Bollette, quanto aumenteranno i costi per le famiglie in inverno

Sky Tg24 ECONOMIA

In classe G a Milano, il costo medio giornaliero del gas è 27 euro per una casa di 110 metri quadri, 17 per una casa di 70 metri quadrati e 10 per una casa di 38. Passando in classe A, i costi giornalieri del gas a Milano scendono a 9, 6 e 3 euro. A Roma, in classe G una casa di 110 m2 spende per il gas 23 euro al giorno, una di 70 m2 15 e una di 38 m2 8. Le stesse in classe A spendono 8, 5 e 3 euro. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo particolare momento, legato anche alle conseguenze della pandemia ed ai rincari sulle utenze, ci è sembrato doveroso che l’Amministrazione comunale impiegasse le risorse a disposizione per sostenere i cittadini in difficoltà” L’amministrazione Comunale di Isola del Liri, ha emesso un bando al fine di venire incontro alle numerose esigenze delle famiglie, che versano in situazioni di disagio economico. (Frosinone News)

Quanto spenderemo per riscaldarci il prossimo inverno? Difficile a dirsi, anzi è quasi impossibile fare dei conti esatti prendendo carta e penna perché non si possono conoscere i prossimi aumenti ed è difficile definire i prezzi del gas. (METEO.IT)

A paventare una situazione difficile per i prossimi mesi è il think tank, Ecco. L’aumento del costo del gasolio comincerà ad intaccare pesantemente le tasche dei torinesi non appena le temperature cominceranno a scendere in prossimità dello zero. (Mole24)

A dirlo è il report settimanale Smart Building di Energy&Strategy (E&S) Group del Politecnico di Milano, che ha considerato tre capoluoghi di regione mostrando come cambiano gli importi pagati spostandosi da Nord a Sud del Paese. (la Repubblica)

LA SITUAZIONE A MILANO – A Milano, in un appartamento di 110 metri quadrati in classe G (quella meno efficiente) nell’inverno 2019-2020 la bolletta del gas è costata 1241 euro, nel 2022-2023 costerà 3645 euro (2404 euro in più, +194%). (Salernonotizie.it)

La stima è di Ecco, think tank italiano indipendente dedicato alla transizione energetica e al cambiamento climatico. Secondo le previsioni la stangata in arrivo nel prossimo inverno colpirà in misura maggiore il Nord rispetto al Sud, che può contare su un clima più mite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)