Pandora acquista Rdio per 75 milioni di dollari

Nuovo stravolgimento nel settore dello streaming musicale. Se è vero che a dominarlo sono praticamente tre servizi principali (Apple Music, Spotify e Google Play Music), è innegabile dire che una piccola fetta di utenza è catturata anche da Rdio e Pandora. (AgeMobile)

La notizia riportata su altri media

Dal 14 al 22 novembre in live streaming, quattro giorni di incontri, workshop e barcamp con i protagonisti del mondo del giornalismo e della comunicazione. (diregiovani.it)

accordo Soprattutto negli ultimi anni il mercato della musica in streaming si è popolato di nuove realtà create da alcuni dei principali colossi della tecnologia a livello globale, e questo ha portato ad una concorrenza sempre più imponente che ha, di ... (Rdio)

Prima dei grandi ... Pandora ha acquistato per 75 milioni di euro la tecnologia di Rdio, app di streaming musicale on demand che ha dichiarato fallimento: il 2016 sarà un anno importante per lo streaming musicale. (Rdio)

Roma - Pandora, servizio di musica in streaming lanciato nel 2000 ad incarnare i primi sogni di jukebox celestiale e le prime speranze dell'industria di battere il P2P con un'offerta di intrattenimento musicale legale, ha annunciato l'acquisizione dei ... (Rdio)

Molto prima che Apple si lanciasse nel fatato mondo dello streaming musicale, una piccola emittente di nome Rdio si presentava al mondo come applicazione web, offrendo piani di fruizione on demand che comprendevano servizi gratuiti e abbonamenti di ... (Rdio)

Fondato nel 2010 da Niklas Zennström e Janus Friis - creatori anche di Skype e del software P2P Kazaa - Rdio ha partecipato alla prima ondata del moderno streaming, assieme ai vari Spotify, Deezer, MOG, Napster e Rhapsody. (Rdio)