Sciame sismico in Toscana, geologi: i terremoti non vanno in ferie

Meteo Web INTERNO

Sismografo (1) «L'Appennino è una catena montuosa “viva”, in formazione, ed i terremoti ce lo testimoniano. Ma non deve essere creato un allarmismo indiscriminato». Maria Teresa Fagioli, presidente dell'Ordine dei Geologi della Toscana interpreta la fitta ... (Meteo Web)

Su altri media

Il movimento tellurico è stato registrato la scorsa notte dalla rete dell’Ingv nel distretto sismico della Valle del Trebbia, ad una profondità di 6,1 km, con epicentro nell’area di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto, in provincia di Genova. (La Prima Pagina)

FIRENZE - La terra non smette di tremare nel Chianti (Toscana) e anche questa notte molti la trascorreranno fuori da casa, in tenda, in auto o in camper nei pressi di impianti sportivi oppure nella tensostruttura che il Comune di Greve ha già allestito venerdì ... (Corriere del Ticino)

Molte le scosse registrate, la più forte delle quali di magnitudo 3.5 poco dopo le cinque di stamani. Una scossa chiaramente avvertita dalla popolazione, che è ... (askanews)

Da ieri alle 21 sono state ben 28 le scosse di terremoto in Toscana rilevate dall'INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con epicentro nel distretto sismico denominato “Zona Chianti”. La più forte ... (Liguria Notizie)

Magnitudo(Ml) 3.5 - TOSCANA - FIRENZE 20/12/2014 05:07:05 (italiana) 20/12/2014 04:07:05 (UTC) Toscana: continuano le scosse.  3.5 la più intensa intorno alle 5. (Meteo Portale Italia)

Alcuni pezzi di intonaco si sono staccati dal soffitto della millenaria Pieve dei Papi di Santo Stefano a Campoli, esattamente l'epicentro dello sciame sismico che sta colpendo in queste ore il Chianti toscano. (Brescia Oggi)