Agosto post-Covid in salita a Napoli

ROMA on line ECONOMIA

Resistono le grandi città d’arte con una quota di mancate prenotazioni del 26 per cento a Firenze, 38 a Roma, 39 a Milano, 47 a Napoli.

È quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Enit sull'andamento del turismo.

Venezia un po’ più in affanno con il 68 per cento di camere ancora disponibili mentre Rimini si sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate.

Napoli cerca di tenere ma sconta la mancanza di turisti stranieri. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

Il 23,7% dei pensionati non rinuncia alle ferie, seguiti da impiegati (23,6%), operai (15%) mentre solo il 5,4% è dirigente ed il 4,2% libero professionista. (Stylo24)

Sono soprattutto uomini i vacanzieri italiani di quest’anno (56% dei casi), con un’età compresa tra i 36 ed i 55 anni (40%). Solo 4 su 10 le camere delle strutture ricettive sono state prenotate online dai turisti italiani e stranieri. (Metropolis)

Venezia un po’ più in affanno con il 68% di camere ancora disponibili mentre Rimini si sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate. Il 23,7% dei pensionati non rinuncia alle ferie, seguiti da impiegati (23,6%), operai (15%) mentre solo il 5,4% è dirigente ed il 4,2% libero professionista. (Italpress)

Il 23,7% dei pensionati non rinuncia alle ferie, seguiti da impiegati (23,6%), operai (15%) mentre solo il 5,4% è dirigente ed il 4,2% libero professionista. In vacanza andranno soprattutto i diplomati (45%), mentre solo il 23% dei laureati si concederà un meritato riposo. (Giornale di Sicilia)

L'allarme di Ingenito (Abbac): "Politica inadeguata a rispondere alle esigenze del nostro comparto. (SalernoToday)

Più in difficoltà Venezia, con il 69% di camere ancora disponibili. Dal sondaggio è venuto fuori che saranno in maggioranza uomini i turisti italiani dell’ estate 2020 (57%), che la fascia d’età che si muoverà di più sarà quella tra i 36 e i 55 anni (40%). (La Gazzetta della Val d'Agri)