Def: deficit/Pil tendenziale nel 2015 al 2,2%, target al 2,9%

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - Il deficit/Pil tendenziale per il 2015 e' previsto dalle tabelle della Nota di aggiornamento al Def al 2,2%, mentre quello programmatico al 2,9%: sette decimi di punto di Pil di scarto. Il ministro dell'Economia Pier Carlo ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

(AdnKronos) - "In termini cumulati la caduta del Pil in Italia è superiore rispetto a quella verificatasi durante la grande depressione del '29". Roma, 1 ott. (Sardegna Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 1 ott - La Nota di aggiornamento al Def stima incassi dalla lotta all'evasione fiscale nel 2014 pari a 11 miliardi, 1,194 in piu' rispetto alle previsioni iniziali e 313 milioni in piu' rispetto al 2013. (Borsa Italiana)

L'ufficio di statistica nazionale ha avvertito che ci sarà una contrazione del PIL italiano anche nel terzo trimestre dell'anno, dopo il -0,2% del 2° trimestre e il -0,1% dei primi tre mesi dell'anno. (Il Messaggero)

Il quadro economico risulta “molto deteriorato”, con il deficit 2014 in salita al 3% e il Pil al -0,3%. Il debito sarà al 131,7 quest'anno. (Toscana News 24)

(AGI) - Roma, 1 ott. - L'area dell'Euro e' a un "bivio" e "in assenza di una ripresa robusta" in Italia "la tenuta del tessuto produttivo e sociale risulterebbe a rischio, la ricchezza delle famiglie minacciata, le prospettive dei giovani compromesse". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Crescita negativa e deficit in salita. ROMA. (Il Piccolo)