Influenza A: Oms; pandemia non è finita, virus può mutare

Ticino News SALUTE

Anche se il pericolo sembra scampato non bisogna abbassare la guardia perché "il virus può ancora mutare": questa in sintesi la posizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) sull'emergenza sanitaria del 2009, l'influenza A(H1N1). ... (Ticino News)

Ne parlano anche altre fonti

L'influenza A ha smesso di impaurire le popolazioni mondiali, lasciando comunque sul campo, allo stato, 12.220 decessi (dati OMS, 2009). I dati dicono anche che in Europa occidentale e Nord America, il picco sembra ormai passato. (wellMe.it)

Risulta ricoverato un caso che si trova in osservazione ed è in via di... La malattia continua quindi a diffondersi. (Oggi Treviso)

PRIMO CASO A VICENZA. Guariti gli altri due malati gravissimi delle scorse settimane, ma adesso c'è un'altra persona in condizioni molto serie Vicenza. (Il Giornale di Vicenza)

E' cauta Margaret Chan, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms), in un'intervista al quotidiano di Ginevra ... Roma, 29 dic. (Libero-News.it)

Questo il dato (al 27 dicembre) diffuso dall'Organizzazione Mondiale della Sanita'. Le vittime dell'Influenza A/H1N1 hanno raggiunto in tutto il mondo quota 12.220 da quando a aprile si registrarono i primi casi in Messico. (Corriere Alpi)

... - Il decesso di un paziente di 52 anni, positivo al tampone per l'influenza A/H1N1 e' stato formalizzato oggi dall'azienda ospedaliera di Padova al termine delle procedure disposte dal regolamento di polizia mortuaria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)