Bce: denuncia intrusione in database, 'nessun dato sensibile violato'

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 lug - Pirati informatici hanno violato un database del sito internet pubblico della Bce. Lo denuncia la banca centrale in una nota da Francoforte nella quale sottolinea che nessun dato sensibile di mercato o sistemi interni ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

L'autorità monetaria del Vecchio Continente informa di aver subito una breccia sul suo sito Web pubblico, con conseguente furto di identità e informazioni personali. (Punto Informatico)

Gli hacker informatici tornano a colpire, ma questa volta il bersaglio è di quelli grossi. Un bel grattacapo per l'istituzione guidata da Mario Draghi, a cui ... (ilgiornaleditalia)

Sono stati sottratti indirizzi e-mail e altri contatti. NEW YORK (WSI) - Dopo la Federal Reserve statunitense e la Reserve Bank of Australia un'altra banca centrale ... (Wall Street Italia)

Nessuna informazione "market sensitive" è stata compromessa, assicura l'Eurotower. Hackerato il sito web della Banca centrale europea, rubati 20 mila dati personali di contatti via e-mail. (Rai News)

I tecnici della Banca Centrale Europea avrebbero confermato nelle scorse ore che i propri database sarebbero stati recentemente attaccati con conseguente fuoriuscita di indirizzi posta elettronica e altri dati forse finiti nelle mani di utenti malintenzionati. (Mr.Webmaster)

Degli hacker sono riusciti a entrare sul sito della Banca centrale europea (BCE) e a rubare circa 20mila indirizzi di posta elettronica, oltre ai contatti e alle informazioni relative a dei giornalisti e a dei partecipanti ad alcuni seminari. (In dies)