Charamsa, storia di un (ex) ultraconservatore che si riappropria della sua identità

L'Huffington Post ESTERI

Charamsa. Nome non nuovo... Così andavo ripetendo a me stesso nell'ascoltare ieri mattina la notizia, che in breve avrebbe fatto il giro del mondo in un crescendo di coup de théâtre. Nell'ennesimo sforzo di ricordare, ho finalmente associato il nome ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa è la funzione che viene attribuita oggi alla Congregazione per la Dottrina della Fede, meglio conosciuta come ex Sant'Uffizio. (Intelligonews)

Durissimo botta e risposta fra il Vaticano e monsignor Krzysztof Charamsa, il teologo ufficiale della Congregazione per la Dottrina della Fede che ha deciso di fare outing, ammettendo ad alcuni media polacchi e in Italia al "Corriere della Sera": «Sono ... (Il Mattino)

Una delle privazioni più invalidanti imposta dalla Chiesa ai sacerdoti è sicuramente il voto di castità, condizione umana che viola clamorosamente il dettato di Dio “crescete e moltiplicatevi”. (goldwebtv.it)

Il coming out del suo compagno ha fatto tremare San Pietro: Eduard Planas, il compagno di Charamsa, ha 44 anni e viene da Barcellona. Chi è Eduard Planas, partner del teologo cacciato. (Gay.it)

Monsignor Krzysztof Charamsa, segretario aggiunto della Commissione teologica internazionale vaticana e ufficiale della Congregazione per la dottrina della ... Conferenza stampa di mons. (Imola Oggi)

Il "coming out" mediaticamente ben organizzato come quello del monsignore polacco in forza alla Congregazione per la dottrina della fede del Vaticano e la conseguente decisione vaticana di licenziarlo dai suoi incarichi (anche di insegnamento in ... (L'Huffington Post)