Swiss cancella altri 676 voli tra agosto e ottobre

Corriere del Ticino ECONOMIA

In un comunicato odierno precisa che saranno soppressi 676 dei 31'414 complessivamente previsti.

Nel fine settimana si era appreso che Swiss dovrà cancellare ulteriori voli in estate e in autunno a causa della carenza di personale.

Inizialmente questa misura, annunciata a inizio giugno, era prevista solo per il periodo dal 4 luglio al 4 settembre

All'inizio di giugno la compagnia aerea aveva già annunciato che avrebbe soppresso il 2% dei 18'500 voli (ovvero 370) previsti fra luglio e agosto per lacune nei propri effettivi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

advertisement. Nella fattispecie il volo Olbia Torino V71716, che doveva partire alle 11:05 è stato annullato. Cancellati i voli Olbia Torino e ritorno, ai passeggeri 250 euro. (Sardegna Reporter)

I sindacati di settore hanno infatti annunciato nove giorni di scioperi durante tutto luglio. Inoltre, la compagnia ha annunciato di aver tagliato circa il 13% dei suoi voli europei per l’estate, arrivando a una capacità di trasporto di 144 mila voli, rispetto ai 160 mila del 2019. (Wired Italia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

All’inizio di giugno la compagnia aerea aveva già annunciato che avrebbe soppresso il 2% dei 18’500 voli (ovvero 370) previsti fra luglio e agosto per lacune nei propri effettivi. La soluzione, per Swiss, è quindi una revisione dei suoi piani operativi. (Ticinonews.ch)

Merito anche della manutenzione straordinaria. ore. «Quasi 600 bambini in acqua e nei prati quando è arrivata la tempesta». Grande spavento, ma l'ottima organizzazione ha evitato conseguenze per gli ospiti del bagno pubblico. (Ticinonline)

Di questi, 7.000 riguardano l’Italia. In questo episodio, Leonard Berberi, della redazione Cronache ed esperto di questioni legate al traffico aereo, ci spiega (insieme al professor Paolo Beria del Politecnico di Milano) le ragioni di questi disagi e che estate aspetta i viaggiatori (Corriere della Sera)