Weidmann contro il bazooka di Draghi: ''Rallenta riforme in Italia''

Palermomania.it ECONOMIA

Il numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann, si schiera apertamente contro l'acquisto di titoli di Stato da parte della Bce. Secondo quest'ultimo, il cosiddetto “Quantitative Easing” o “bazooka” rallenterà la pressione sulle riforme in Italia e Francia. (Palermomania.it)

Su altre fonti

- Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha espresso in un'intervista alla 'Bild' il suo "scetticismo" sulla decisione della Bce di lanciare un programma di 'quantitative easing'. "Valuto questa decisione con scetticismo", ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Forse addolcita dallo splendore rinascimentale di Firenze, Angela Merkel lascia ad altri il compito di ... Ma finirà in Germania la fetta maggiore delle "cedole" sui Btp. (il Giornale)

Oltretutto "ci sono indicazioni che il tasso d'inflazione straordinariamente basso è solo un fenomeno temporaneo". (Tiscali)

Berlino (Germania), 23 gen. (LaPresse) - Il quantitative easing annunciato dalla Bce minaccia l'indipendenza della Banca centrale e "comporta dei rischi". (Tiscali)

.. (La Repubblica)

Sarà vero che, come ha spiegato Mario Draghi in conferenza stampa, all'interno del consiglio direttivo della Banca centrale europea il consenso sul lancio del quantitative easing è stato così ampio che non è stato nemmeno necessario mettere ai voti il ... (Avvenire.it)