I vicini (simpatici) riducono il rischio di attacco di cuore

La Stampa SALUTE

Avere a che fare con vicini di casa amichevoli e di buona compagnia può ridurre il rischio di essere vittime di un attacco di cuore o un infarto. Lo studio. Avere buone relazioni con gli altri: specie i vicini di casa o altri abitanti del quartiere pare faccia bene al ... (La Stampa)

Su altri media

Cattivi vicini mettono nei guai il nostro cuore. (Palermomania.it)

Di certo, non è una novità riconoscere che dei sani rapporti sociali rendono la vita delle persone più sana e meno angosciosa, ma adesso la prova è realmente accertata: le buone relazioni col vicinato riescono a ... (Palermomania.it)

In senso letterale. Relazioni positive con le persone del nostro vicinato riducono notevolmente, anche del 67%, il rischio di crisi cardiache: una riduzione che può ... (Tiscali)

Secondo uno studio appena pubblicato sul "Journal of Epidemiology and Community Health", rivista del gruppo "British Medical Journal", relazioni positive con le persone che ci ... (DiariodelWeb.it)

Relazioni positive con le persone del nostro vicinato riducono notevolmente, anche del 67%, il rischio di crisi cardiache: una riduzione che puo' ... In senso letterale. (Padova News)

Fate attenzione perché sembra proprio che buoni rapporti con i vicini di casa facciano bene al cuore. (businessandtech.com)