Yemen: presidente chiede avvio colloqui a Riad il 17 maggio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Riad, 5 mag. - Il presidente yemenita riconosciuto dalla comunita' internazionale, Abd Rabbo Mansour Hadi, ha chiesto che i colloqui tra le parti in conflitto inizino a Riad, in Arabia Saudita, il prossimo 17 maggio. Lo ha reso noto il ministro degli Esteri ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato il ministro degli esteri Adel al Jubeir. L'Arabia Saudita potrebbe interrompere i bombardamenti contro i ribelli houthi nello Yemen per consentire la distribuzione di aiuti alla popolazione. (Internazionale)

Fonti diplomatiche: "Indicazione forte che abbiano mentito su quello che hanno fatto con i gas".. (La Repubblica)

Le sue decisioni politiche, nel recente passato in particolare, la rendono corresponsabile della situazione attuale. L'Arabia Saudita è uno dei Paesi che più hanno influenzato lo Yemen, nel bene e nel male. (Il Caffè Geopolitico)

In Yemen la posta in gioco fissata dal re Salman è molto più alta che non il semplice prestigio regionale dell'Arabia Saudita. (Arabpress)

(ANSA) - RIAD, 7 MAG - L'Arabia Saudita ha annunciato un cessate il fuoco umanitario di cinque giorni nella guerra in Yemen per agevolare l'invio di aiuti alla popolazione civile. Il cessate il fuoco, partirà ... (Il Messaggero)

La denuncia è stata fatta dal governo ... (Bluewin)