Proroga PNRR per evitare lo stop agli incentivi nel 2026

PMI.it INTERNO

Proroga PNRR per evitare lo stop agli incentivi nel 2026 Al momento poche le speranze di proroga degli incentivi PNRR, destinato a terminare nel 2026 come stabilito dai Governi, ma la UE resta possibilista. Per ora niente proroga del PNRR, ma non è detta l’ultima parola: al momento la scadenza prevista per il 2026 è rigida e un allungamento dei tempi pare impensabile, anche perché una decisione di tale portata richiederebbe una ratifica e una decisione unanime da parte dei 27 parlamenti nazionali. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il portale dell’Area RGS, sotto l’egida del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, ha effettuato un aggiornamento significativo della pagina web focalizzata sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Italia. (Orizzonte Scuola)

A Raffaele Fitto non è andata giù la fuga in avanti di Giancarlo Giorgetti, che ha rotto il tabù del rinvio del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (la Repubblica)

Fitto, "Sul Pnrr siamo concentrati sul 2026" (Il Mattino di Padova)

Crescono i timori di non ultimare gli interventi entro il 2026. Scadenze posticipate? A oggi sembra molto difficile (Quotidiano di Sicilia)

L’articolo approfondisce la recente pubblicazione e l’aggiornamento di una raccolta normativa relativa al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano sul portale dell’Area RGS, gestito dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. (Orizzonte Scuola Notizie)

"I Comuni non possono anticipare dalle loro casse le risorse economiche per pagare i lavori del PNRR. È un grido di allarme serio, preoccupante, che Uncem ha già riportato troppe volte a Governo e Parlamentari. (Elbareport)