Dna ereditato dai Neanderthal interferisce con i nostri geni: incide su schizofrenia e lupus

Leggo.it SALUTE

La scoperta. Le antiche sequenze genetiche che abbiamo ereditato dai Neanderthal e che compongono il 2%-4% del nostro Dna non sono silenti, anzi: potrebbero influenzare il modo con cui i nostri geni vengono accesi o spenti, condizionando ad esempio ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 1866 il monaco Gregor Mendel pubblica i suoi esperimenti sugli ibridi vegetali, che rimarranno incompresi per quasi mezzo secolo. (La Stampa)

ricercatore-dna Torino, 24 febbraio 2017 – Un team di ricerca dell'Università di Torino ha pubblicato sulla rivista Nature uno studio che chiarisce il ruolo di una particolare modificazione chimica, la metilazione intragenica, sul DNA. (insalutenews)

I meccanismi che alterano il funzionamento delle cellule tumorali sono sempre piu' decifrabili: sulla rivista Nature e' stato pubblicato lo Studio di un team di ricercatori dell'Universita' di Torino che chiarisce il ruolo di una particolare ... (Meteo Web)

Attraverso la mappatura genomica di nove corpi risalenti all'epoca precolombiana, è emerso che nella primitiva civiltà chacoana la leadership veniva trasmessa di madre in figlia. 23 febbraio 2017 16:02. (Scienze Fanpage)