Deutsche Bank conferma i piani anche grazie all'aiutino Bce

ilGiornale.it ECONOMIA

Da Francoforte arriva un regalo di Natale in anticipo per Deutsche Bank che, pur tagliando le stime sui ricavi per il 2022, è stata premiata dalla Bce per i progressi fatti con sul fronte dei costi e dei rischi dal 2016 a oggi.

La Vigilanza ha infatti ridotto il requisito di solidità patrimoniale portando il cosiddetto indice Cet 1 dall'11,84% all'11,59%, con efficacia dal primo gennaio.

Sewing è al timone di una complessa transizione che sostanzialmente configura un ritorno al passato: meno rischi da attività di investimento e più proventi da attività bancarie tradizionali. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Deutsche Bank balza dell'1,61% a 6,64 euro in apertura di contrattazioni. Deutsche Bank ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un rosso per 882 milioni di euro contro attese per 832 milioni da parte di Goldman Sachs. (Milano Finanza)

In Borsa a Francoforte le azioni Deutsche Bank segnano alle ore 12,18 un -1,27% a 6,457 euro, in una seduta volatile. Nelle scorse settimane Deutsche Bank era stata retrocessa nella classifica delle banche di rilevanza sistemica compilata dal Financial Stability Board. (Finanza Report)

Il taglio è stato fatto integralmente sulla componente del requisito del Pillar2, sceso dal 2,75% al 2,50% dal gennaio 2020. Deutsche Bank: rischi e costi in calo e Bce taglia il CET1 Primi frutti dell’ambizioso piano di rilancio e di ristrutturazione di Isabella Bufacchi. (Il Sole 24 ORE)

Nel gionale online Usa zerohedge.com si legge quanto segue:” l’ esorbitante cifra, (Deutsche Bank) per effetto di una magia contabile “precipita a 504,6 miliardi di euro in asset e 483,4 in passività, le cifre comunque più grosse in un bilancio da 1,6 trilioni. (Varese Press - giornale online)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

In particolare, Deutsche Bank ha riaffermato l’impegno a mantenere un Common Equity Tier 1 (CET 1) ratio di almeno il 12,5% durante tutto il periodo trasformazione e per la fine dell’anno prevede addirittura un rapporto CET 1 superiore al 13%. (Finanzaonline.com)