F1 | Ora è ufficiale: AWS nuovo partner tecnico e commerciale di Ferrari

F1inGenerale ECONOMIA

Amazon Web Services, da oltre 15 anni punto di riferimento come piattaforma cloud, diventa partner e sponsor della scuderia di Maranello.

L’avevamo anticipato in esclusiva nella giornata di ieri, ora è ufficiale: Ferrari conferma la partnership con l’azienda AWS.

Tale iniziativa è volta a rafforzare il legame con i tifosi, specialmente quelli più giovani, attraverso “servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive”. (F1inGenerale)

Su altre fonti

Non vediamo l’ora di applicare Aws machine learning, analisi avanzate e elaborazione ad alte prestazioni in tutta l’azienda per fornire informazioni più approfondite e vetture ancora più potenti» Ferrari ha scelto Amazon Web Services come fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale, con l’obiettivo di accelerare il ritmo dell’innovazione su strada e su pista in tutta l’organizzazione Ferrari, compresi il reparto auto da strada, Gt Competitions, Ferrari Challenge e la Formula Uno. (Corriere della Sera)

La partnership prevede anche che il logo di AWS compaia sulla vettura e sull’abbigliamento per piloti del team di Formula 1. Qui altre informazioni sull’uomo che sarà alla guida di Ferrari dal prossimo autunno (QuiFinanza)

Utilizzando i servizi AWS per ottenere una visione olistica delle prestazioni dell’auto, Ferrari può offrire ai propri clienti esperienze di guida più emozionanti, più sicure e affidabili. (macitynet.it)

Ferrari azienda data-oriented. “Ferrari e Aws rappresentano entrambe l’eccellenza nei loro campi Fa centro su tecnologie di nuova generazione l’accordo tra Amazon Web Services e Ferrari, che punta a ottimizzare la progettazione e i test di auto stradali, competizioni GT, Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari Formula 1. (CorCom)

Grazie alle immagini scattate in pit lane dal giornalista spagnolo Albert Fabrega, è possibile analizzare in anteprima le caratteristiche dell’ultimo aggiornamento sviluppato a Maranello. Nella zona dell’ala in prossimità della bandella verticale dell’endplate si nota inoltre come l’appendice esterna in carbonio sia stata sagomata diversamente (FormulaPassion.it)

Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive – Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare la relazione con i milioni di fan presenti in tutto il mondo e di coinvolgere anche le generazioni più giovani nella vita quotidiana della Scuderia e dei suoi piloti. (FormulaPassion.it)