Marcell Jacobs carico alle World Relays: "Siamo i Campioni Olimpici, ho cambiato tutto per provare a vincere"

OA Sport SPORT

Marcell Jacobs sarà una delle grandi stelle delle World Relays, i Mondiali di staffette che andranno in scena a Nassau (Bahamas) nel weekend del 4-5 maggio. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà chiamato a trascinare la 4×100 e andare a caccia di uno dei quattordici pass in palio per le Olimpiadi di Parigi 2024. Prima chance nella notte italiana tra sabato e domenica: arrivando nelle prime due posizioni della batteria si potrà già fare festa. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il DT Antonio La Torre ha presentato l’evento attraverso i canali federali: “È un passaggio decisivo nella stagione che porta all’Olimpiade: considerato il numero degli atleti coinvolti, è palese anche la ricaduta sulla composizione della nostra squadra olimpica. (OA Sport)

Marcell Jacobs parla in conferenza stampa alle World Relays di Nassau alla vigilia della prima giornata che mette in palio i primi otto posti per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette. “Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi”. (SPORTFACE.IT)

Il velocista lombardo, che ha fatto il proprio esordio stagionale settimana scorsa correndo in 10.11, punta a essere determinante anche con la 4×100. Marcell Jacobs sarà una delle grandi stelle delle World Relays, ovvero i Mondiali di staffette che andranno in scena a Nassau (Bahamas) nel weekend del 4-5 maggio. (OA Sport)

Atletica, La Torre: "Marcell Jacobs, bentornato: ricomposto il clima straordinario. Griglia di partenza arzigogolata"

"Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi". (Il Mattino di Padova)

E prima di correre sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma, in occasione degli Europei di giugno, i velocisti della Nazionale cercano il successo iridato. Secondo il regolamento della competizione, si assegneranno ben 14 dei sedici pass olimpici in palio in ciascuna delle cinque specialità che prevedono l’utilizzo del testimone. (Il Faro online)

La delegazione, dopo una settimana di raduno a Miami, è arrivata ieri alle Bahamas. A illustrare la situazione è Filippo Di Mulo, il 64enne catanese responsabile tecnico della velocità italiana. (La Gazzetta dello Sport)