Fca accelera sul Ftse Mib, si continua a ragionare su maxi-cedola

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In generale, il settore auto europeo è premiato dagli acquisti. 2' di lettura. Pioggia di acquisti sul comparto auto europeo, quando si continua a ragionare sulla maxi-cedola di Fca per la fusione con Psa.

L'aumento di Fca, così come quello di Cnh Industrial, spingono verso l'alto anche la controllante Exor.

A Piazza Affari i titoli di Fiat Chrysler Automobiles sono arrivati a guadagnare anche più di tre punti, facendo meglio del Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha dichiarato che i termini della sua fusione con il gruppo PSA non sono cambiati. Il quotidiano economico afferma che FCA potrebbe cercare risparmi riducendo il valore del dividendo eccezionale, considerando al contempo la consegna di attività agli azionisti come compensazione. (AlfaRomeoBlog.it)

- e altre società italiane del Gruppo FCA annunciano la sottoscrizione di una linea di credito da 6,3 miliardi di euro, a tre anni, con Intesa Sanpaolo, la maggiore banca italiana,. FCA conclude una linea di credito da 6,3 miliardi di euro con Intesa Sanpaolo. (Tribuna Economica)

Intanto in Borsa alle ore 11,13 le azioni Fca segnano +2,48% a 9,121 euro in linea con il +2,5% dello Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts; a Parigi Peugeot +2,62% a 14,665 euro. Fca: dividendo straordinario ancora in bilico? (Finanza Report)

Mai due sposi nel mondo dell’auto erano stati tanto determinati a portare avanti la fusione. Si pensa però anche a parti di Fiat Chrysler che potrebbero essere oggetto di spin off prima della fusione. (Il Messaggero)

L’obiettivo di Fiat Chrysler è quello di continuare ad essere leader del settore automotive nel grande paese latino americano. (ClubAlfa.it)

Fonte MarketInsight Fca e Psa starebbero studiando diverse opzioni per mantenere intatto lo schema della fusione sostituendo però la distribuzione della cedola straordinaria cash da 5,5 miliardi da parte del Lingotto con un dividendo in asset. (Il Cittadino on line)