Elena e Deborah, nel Bolognese la prima unione civile fra due donne

Il Messaggero INTERNO

"Vi dichiaro unite civilmente". Si è avverato nel municipio di Castel San Pietro, nel Bolognese, il sogno di Elena Vanni e Deborah Piccinini, compagne da anni. Sono loro la prima coppia gay a convolare “a giusta unione”, a oltre due mesi dall ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cerimonia si è tenuta in una gremitissima sala ... (Newsly)

Condivisioni ... Soddisfazione per Cathy La Torre e Vincenzo Branà, il Popolo della Famiglia: "Lavoreremo per cambiare questa legge che offende i diritti delle famiglie". (BolognaToday)

Si sono unite in matrimonio nello ... (News Italiane)

A 50 giorni dall’entrata in vigore della Legge che regolamenta le unioni civili tra persone delle stesso sesso, nella gremitissima sala consiliare di Castel San Pietro Terme si è celebrato il primo sì dell’Area Metropolitana bolognese. (altroquotidiano.it)

Da anni, invece, l’emergenza profughi ci costringe ad aritmetiche diverse: quanti pasti, quanti richiedenti asilo, quante strutture.... Ognuno con la propria storia, le proprie esperienze, le proprie speranze. (La Stampa)

Così Deborah ed Elena, prima coppia di donne a ... La diversità non esiste, perché siamo tutti uguali». (Corriere Romagna)