L’Italia è tra i paesi che consumano più antibiotici: eccessivo l’uso veterinario, ma anche medici e pazienti devono ridurre

Il Fatto Alimentare SALUTE

Solo 34 su 133 paesi sono preparati all’inevitabile attacco dei batteri resistenti agli antibiotici, compresi quelli di ultima generazione. Sulla base di questi dati l’OMS ha invitato poche settimane fa i responsabili sanitari a predisporre piani di emergenza e, ha auspicato un impiego diverso delle molecole... (Il Fatto Alimentare)

Su altri giornali

Lucca, 19 maggio 2015 - Si annuncia una giornata rovente per il pronto soccorso dell'ospedale. (La Nazione)

ROMA – La condivisione di obiettivi comuni, la sfida perché l’Italia sviluppi concretamente la cooperazione internazionale è stato il punto di partenza della Conferenza svoltasi ieri alla Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici di Roma, che ha riunito piu’ di 100 delegati delle […] (La Voce del Popolo )

SALUTE – Siamo uomini o donne in ogni cellula del nostro corpo. Eppure per lungo tempo non è stata considerata nell’ambito della ricerca, durante la sperimentazione di farmaci e addirittura nella pratica clinica. (Oggi Scienza)

Basta attacchi alla categoria”. "Anch'io iniziato la mia esperienza professionale nel loro delicato e impegnativo ruolo, per questo sono particolarmente vicino in questo momento." “Il medico di base è uno di famiglia. (StatoQuotidiano.it)

La ragione che ha portato all'estrema decisione è sostanzialmente legata alla possibile futura riorganizzazione della categoria. L'intenzione ... (La Stampa)

PAVIA. (La Provincia Pavese)