I temi del mercato

fondionline.it ECONOMIA

La Banca Centrale Europea non ha annunciato nessuna nuova misura ieri, ma ha chiaramente aperto la porta a ulteriori stimoli nei prossimi mesi – Draghi ha citato esplicitamente l'inizio del 2015. Ci sono alcuni punti che è opportuno sottolineare: (fondionline.it)

La notizia riportata su altri media

Le prospettive di economia ... Le prospettive di economia e inflazione in Eurozona non sono buone, ma attenzione: la · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Il "quantitative easing", l'acquisto di titoli per sostenere l'economia, della Bce si avvicina sempre di più, con il presidente Mario Draghi che avverte del rischio di un'inflazione ancora più bassa e tira dritto, pronto a procedere anche senza voto unanime: ... (Il Mattino)

Il presidente dela Bce ha rinviato all'anno prossimo la valutazione sullo stimolo monetario ed eventuali interventi straordinari. Immediata la reazione ... (EconomiaWeb)

La Banca centrale europea ha lasciato il tasso principale di rifinanziamento al minimo storico dello 0,05%. Il tasso sui prestiti marginali e quello sui depositi bancari restano, rispettivamente, a 0,30% e -0,20%. (Tribuna Politica Web)

Come anticipato da Europa nei giorni scorsi il presidente della Bce, Mario Draghi, ha deciso di non mettere mano per ora al quantitative easing, ovvero ... Occorrerà attendere ancora un po'. (Europaquotidiano.it)

Il direttivo Bce ... La decisione di Draghi di prendere tempo sull'acquisto di bond sovrani ha fatto crollare i principali listini. (Rai News)