Giustizia lenta in Italia: 80 anni per accertare la proprietà di un terreno

Leonardo.it INTERNO

Che la macchina della giustizia in Italia sia lenta è noto a tutti; se qualcuno non ne fosse ancora convinto, sarebbe sufficiente leggere questa notizia, l'ennesimo caso di burocrazia malata fino a superare il limite dell'assurdità. In provincia di Caserta ci sono ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'auto è di proprietà di una donna È successo intorno alle 23 e 30 di sabato sera. (Umbria24)

Giustizia lenta, lentissima, quasi ferma. (La Stampa)

All'alba di lunedì ha visto il cancello aperto e due auto con i motori accesi: non ci ha pensato due volte e ha bloccato l'uscita (Umbria24)

12 ottobre 2014 Una storia di tribunali e cavilli giuridici durata oltre 80 anni. Una storia di una giustizia lenta, lentissima, quasi ferma. (Rai News)

Il caso casertano è emblematico. Che la giustizia italiana sia farraginosa e che negli anni abbia accumulato dei ritardi imbarazzanti è risaputo e a livello comunitario il nostro Paese ha subito anche un richiamo perché la giustizia lenta lede i diritti dei cittadini. (aciclico magazine)

CASERTA- Ottanta anni per una causa cominciata nel 1934 tra Comune di Arienzo (Caserta) e famiglia de Falco per stabilire, in tema di diritto feudale, la piena proprietà di un terreno. (ilgiornalelocale)