Sky, Vodafone e Wind Tre: «FTTH con neutralità e senza integrazione verticale

Digital-Sat News ECONOMIA

Gli amministratori delegati di Sky Italia Maximo Ibarra, di Vodafone Italia Aldo Bisio e di Wind Tre Jeffrey Hedberg hanno incontrato oggi gli amministratori delegati di CdP, Fabrizio Palermo, e di TIM, Luigi Gubitosi in merito al progetto per la realizzazione di una rete unica di telecomunicazioni via fibra ottica in Italia.

Se questa prospettiva verrà implementata con effettive garanzie di indipendenza della infrastruttura, una rete FTTH capillare contribuirebbe alla competitività del sistema Paese e porterebbe strumenti di connettività all’avanguardia nelle case di tutti gli italiani. (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altre testate

Da oggi 21 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta ricaricabile speciale operator attack Vodafone Special Giga a 9,99 euro al mese, attivabile nei rivenditori aderenti, cambia in Vodafone Special Giga 70+30 per le nuove attivazioni. (MondoMobileWeb.it)

Vodafone, Sky (recentemente diventato operatore telefonico) e Wind 3 sono favorevoli al progetto di rete unica e auspicano che "possa svilupparsi in maniera coerente con le premesse, dando vita a un operatore non verticalmente integrato, e pertanto capace di garantire condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a tutti gli operatori". (la Repubblica)

Se questa prospettiva verrà implementata con effettive garanzie di indipendenza della infrastruttura, una rete FTTH capillare contribuirebbe alla competitività del sistema Paese e porterebbe strumenti di connettività all’avanguardia nelle case di tutti gli italiani. (MondoMobileWeb.it)

Come vi avevamo annunciato anche in passato, questa citata non sarebbe stata l’unica novità inerente ai costi di WindTre. I molti utenti che non hanno una ricaricabile attiva dovranno ora pagare una quota fissa di 4 euro per effettuare consumi tra telefonate, SMS ed internet. (TecnoAndroid)

Il tema è quello della Rete Unica e il progetto di fusione di Open Fiber in AccessCo, la nuova azienda che si proporrà come fornitore unico wholesale per la banda ultralarga in Italia. (DDay.it - Digital Day)

Entrambe le promozioni prevedono il rinnovo automatico e a partire dal secondo mese vengono proposte con prezzi personalizzabili e diverse condizioni che variano in base al cliente. In caso di ripensamento il cliente può senza alcun costo decidere di tornare alla sua precedente offerta durante il mese di prova e prima del rinnovo a pagamento. (MobileWorld)