La pericolosità sismica in Italia - La mappa Ingv

La pericolosità sismica in Italia - La mappa Ingv
La Repubblica INTERNO

La pericolosità sismica in Italia - La mappa Ingv (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il territorio italiano e soprattutto quello dei paesi a ridosso della dorsale appenninica sono tra i più esposti al mondo ad attività sismica e da secoli hanno dovuto fare i conti con i terremoti e i danni da esso causati. (Vesuviolive.it)

Si parla ancora della tragedia del terremoto del Centro Italia e ci si interroga su quanto costerebbe la prevenzione, ossia quanto serve per intervenire e rendere un edificio antisismico. (News Immobiliare)

L'Ingv: "Nessun terremoto nei giorni precedenti, non avevamo segnali che stesse per accadere qualcosa". Il sismologo Boschi: "L'area dal 2003 è segnalata per la massima pericolosità". (il Giornale)

I costi degli interventi antisismici

Accumoli, Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto appartengono ad una delle più pericolose aree sismiche di tutta Italia, come confermato anche dalla mappa che vi alleghiamo ( rilasciata dall'INGV). (InMeteo)

Il rimedio più utilizzato per i problemi di alluce valgo è il divaricatore? Citizen Post - News Blog L’alluce valgo è un disturbo che nasce quando la testa del primo metatarso si distacca dalle altre e l’alluce si avvicina alle altre dita, il più delle volte sovrapponendosi provocando dolore. (Citizen Post)

La maggior parte delle volte, la follicolite è superficiale e può provocare prurito e piccoli fastidi. Nei casi più gravi può... (Bigodino.it)