Meningite, stabili le condizioni dei due ricoverati a Prato e Lucca

La Nazione SALUTE

Firenze, 15 gennaio 2015 - Mentre continua a essere alta l'attenzione per il ripetersi di nuovi casi di meningite in Toscana, sono stazionarie le condizioni della 27enne ricoverata a Prato e del 30enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) che si trova a ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

FIRENZE — L'Asl ed i medici di medicina generale continuano a svolgere l'attività di profilassi sottoponendo a terapia antibiotica le persone che hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la paziente. (Toscana Media News)

Ancora un grave caso di meningite è stato registrato nella giornata di ieri a Chiesina Uzzanese, comune italiano della provincia di Pistoia, in Toscana e nello specifico, ad essere colpito, è stato un giovane di soli 30 anni. (News Italiane)

La Asl, attraverso il dipartimento di prevenzione, ricorda che la meningite è una malattia che si trasmette da persona a persona solo attraverso “contatti stretti”: in particolare l'infezione si trasmette solo a coloro che sono stati a contatto ... (gonews)

Sono stazionarie le condizioni della 27enne ricoverata a Prato e del 30enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) che si trova a Lucca, in terapia intensiva, entrambi colpiti da meningite di tipo C. E' quanto si apprende dalle rispettive Asl. (gonews)

in: Patologie & rimedi, Prevenire è meglio che curare · Leave a comment ... Posted by Redazione. (Nurse24.it)

L’impatto è stato violentissimo ed è morto sul colpo. Un pensionato di 87 anni si è lanciato da una finestra del reparto di medicina interna dove era ricoverato da alcuni giorni. (La Prima Pagina)