San Gottardo: dopo 17 anni si inaugura la galleria ferroviaria più lunga del mondo

La Repubblica ESTERI

San Gottardo: dopo 17 anni si inaugura la galleria ferroviaria più lunga del mondo (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

I trasporti europei entrano in una nuova era. Agli eccentrici elvetici infatti dobbiamo il tunnel più lungo e più sotterraneo al mondo, quello del San Gottardo ... (il Giornale)

E' questo paradosso che hanno celebrato oggi i leader europei invitati all'inaugurazione del tunnel di base del San Gottardo, nei loro discorsi alla ... (Rai News)

A inaugurazione anche Merkel e Hollande (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 giu - "In un tempo in cui qualcuno pensa di costruire i muri oggi la Svizzera da' un segnale molto bello costruendo un tunnel di collegamento e ... (Borsa Italiana)

“È il cantiere del secolo”, il tunnel ferroviario più lungo del mondo: e non mancano di sottolinearlo i capi di Stato e di governo francese, tedesco e italiano che insieme agli svizzeri hanno inaugurato il tunnel del San Gottardo. (euronews)

Merlo: `Genova e Savona primo hub nord Mediterraneo`. A questo punto sembrerebbe mancare all'appello solo il Terzo Valico, visto che della Pontremolese non si parla più da tempo. (Città della Spezia)

Redazione (ACM) 02/06/2016 ... E' il tunnel ferroviario più lungo al mondo, una galleria di 57 chilometri sotto le Alpi, destinata a incrementare e a rendere più fluido il traffico tra il Nord e il Sud dell'Europa. (DiariodelWeb.it)