Depressione colpisce l 115 degli italiani

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Una volta nella vita la depressione colpisce l'11,5% degli italiani. Lo rivelano alcuni dati raccolti col progetto "Psyche" e presentati al 32° Congresso nazionale della società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) a Firenze. (Quotidianodiragusa.it)

Su altre fonti

Definita come il “male oscuro” del secolo corrente in base agli effetti prodotti sull'umore, la depressione clinica sta rapidamente uscendo dal novero delle eventualità per trasformarsi nella costante delle nostre vite, soprattutto in un'Italia dove ... (Emerge il Futuro)

Niksic, Montenegro, 9 settembre 1943. Nelle settimane successive circa ventimila soldati italiani decidono di non arrendersi e di aderire alla... (Prima Pagina News )

"Psyche" è nato dalla collaborazione del gruppo Angelini con la Società Italiana di Psichiatria (SIP); sono 299 i medici che ne hanno fatto parte in 21 differenti città italiane. (Stadio24.com)

La depressione è ormai il male del secolo, passa spesso inosservata, non viene riconosciuta né diagnosticata facilmente. (Contattolab)

LADISPOLI – L’evento, svoltosi domenica scorsa e nato dalla collaborazione del Gruppo Archeologico Romano Sezione Ladispoli, del Nucleo Sommozzatori Protezione Civile della FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee e dell’associazione ambientalista Marevivo, ha riscosso notevole interesse di pubblico... (La Voce del Popolo )

I dati sulla diffusione della depressione sono stati resi noti al 32° Congresso nazionale della società ... (Baritalia News)