"A Pasqua record di presenze negli agriturismi"

OnTuscia.it ECONOMIA

VITERBO – L'83% degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo per il quale è stimata una spesa media di 68 euro a famiglia tra Pasqua e Pasquetta. E' quanto emerge dai dati raccolti dalla Coldiretti ... (OnTuscia.it)

La notizia riportata su altre testate

A prevalere nella stragrande maggioranza dei casi, dentro e fuori le mura ... (Yellow Motori.)

La Coldiretti, nel dossier "La Pasqua degli italiani", ha raccolto alcuni dati sulle scelte alimentari delle famiglie italiane, da chi ha deciso di organizzare un pranzo a casa, a chi ha optato per la tradizione, da chi, invece, è voluto andare al ... (Rosa Rossa)

La spesa per acquisti di souvenir alimentari, pranzi ... (Stadio24.com)

In Bulgaria per esempio nei giorni precedenti la Pasqua si è soliti fare grandi pulizie nelle case e si colorano le uova: il primo deve essere sempre rosso, come buon ... (ilgiornaleditalia)

Anche per i dolci della Pasqua vincono tradizione e regionalismo. E mentre i grandi si gustano un pranzo coi fiocchi, i bambini diventano golosi con tutto quel cioccolato, divertendosi con le sorprese nascoste all'interno delle uova. (Il Ponente)

Non solo religiosità e resurrezione ma riti pagani che si mescolano al folklore locale, in un profluvio di colori e costumi che rendono questa festa diversa e particolare a seconda del paese in cui ci trova. (TerzoBinario.it)