Dijsselbloem verso l’Eurogruppo Mogherini più vicina agli Esteri

La Stampa ECONOMIA

C’è un Juncker rigorista e uno flessibile, poi ancora tanti altri Juncker, novello Zelig della politica europea che sa adattarsi, senza contraddirsi, all’esigenze politiche del suo interlocutore. L’ex premier lussemburghese, candidato alla guida della Commissione Ue, ha affrontato ieri i primi esami all’Europarlamento in vista del voto di fiducia c... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

BRUXELLES, 8 LUG - Il prossimo Commissario europeo per gli affari economico-monetari sarà socialista. Lo riferiscono fonti che assistono al dibattito. (Brescia Oggi)

Prende forma la composizione della futura Commissione Europea che a breve sarà guidata dal popolare Jean Claude Juncker: è proprio il politico lussemburghese ad affermare che il titolare degli Affari Economici e Monetari in Commissione sarà un ... (Termometro Politico)

Bruxelles, Juncker: "Occorre ripensare la Troika" (La Repubblica)

"La prima valutazione dell'incontro con Jean Claude Juncker è che ci sono state da parte sua delle risposte soddisfacenti sulle questioni economiche con l'annuncio che il prossimo commissario agli affari economici sarà un socialista e della sua disponibilità ... (Partito Democratico)

Lo ha detto Jean Claude Juncker nell'audizione davanti al gruppo S&D in corso al Parlamento europeo. BRUXELLES, 8 LUG - Il prossimo Commissario europeo per gli affari economico-monetari sarà socialista. (Il Giornale di Vicenza)

La svolta filtrata da un summit a porte chiuse con i progressisti, in pole Moscovici e Dijsselbloem. (L'Unità)