Roma, scritte naziste e svastiche sui manifesti per il 25 Aprile di ministero della Difesa e Anpi

Corriere Roma INTERNO

«Questa mattina, in via Matera. Il nostro quartiere purtroppo è anche questo...» Appio Tuscolano a Roma, 22 aprile, sui manifesti per la festa della Liberazione affissi sui muri dal ministero della Difesa appaiono simboli e scritte naziste. I residenti diffondono le foto, sconcertati, accompagnano le immagini con frasi di condanna. Un affronto, proprio nei giorni che precedono le celebrazioni del 25 aprile che si prevedono a rischio tensione, nella Capitale. (Corriere Roma)

Su altre testate

Manifestazioni, deposizione di corone e iniziative contro le guerre sotto il faro delle forze di polizia che vigileranno sulla sicurezza e sulla prevenzione di dimostrazioni estreme e di atti terroristici. (leggo.it)

Ma anche insulti razzisti: «negri» e «terroni» sui manifesti, come quello che annuncia in via Matera il concerto del cantante Geolier, insieme a frasi del tipo «Festa del vile» su quelli fatti attaccare qualche giorno fa dal Comune in cui il ministero della Difesa ricorda il 25 Aprile. (Corriere Roma)

A cura di Rosario Federico Video suggerito (Fanpage.it)

Saranno due i cortei antifascisti che attraverseranno la Capitale giovedì prossimo: a Ostiense, quello dell’Anpi col Comitato antifascista cittadino e, a Roma Est, quello dei movimenti e delle realtà di base. (Repubblica Roma)

Invitiamo tutti a evitare tensioni. Il 25 aprile è la festa della Liberazione d'Italia dal nazifascismo. (Fanpage.it)

La paura per le manifestazioni di Porta San Paolo Negli scorsi giorni a Roma sono comparse diverse scritte e svastiche che hanno imbrattato i manifesti fatti affiggere dal ministero della Difesa e dal Comune in occasione della ricorrenza del 25 aprile ormai prossima. (Virgilio Notizie)