Pesticidi e rischio tumori: i potenziali cancerogeni secondo l'OMS

GreenStyle SALUTE

Cinque componenti ampiamenti usati per produrre fitofarmaci potrebbero essere cancerogeni. A lanciare l'allarme è un articolo su “Lancet Oncology”, in cui 17 esperti parlano delle motivazioni che hanno spinto l'Agency for Research on Cancer di Lione ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

È guerra tra la multinazionale Monsanto e l'Organizzazione mondiale della sanità, dopo l'annuncio dell'inclusione del glifosato, un diserbante di cui la società possedeva il brevetto fino al 2001, tra le sostanze classificate come probabilmente cancerogene. (Wired.it)

La scorsa settimana, l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (Iarc) di Lione, diretta per molti anni da Lorenzo Tomatis, indimenticabile figura di medico, ricercatore e scienziato, ha pubblicato su Lancet Oncology (edizione on-line) una sintesi della ... (Il Fatto Quotidiano)

L'Agenzia per la ricerca sul cancro, organo dell'Organizzazione mondiale della sanità, sostiene che il glifosato è un probabile cancerogeno per l'uomo, smentendo ogni precedente studio al riguardo. Glifosato: principio attivo largamente ... (LifeGate)

L'Agenzia per la Ricerca sul Cancro (Agency for Research on Cancer – IARC), ha recentemente classificato il diserbante come probabilmente cancerogeno per l'uomo (Gruppo 2A). Si prospettano tempi duri per il "re" degli erbicidi: il Glifosate. (Italiafruit News)

(Rinnovabili.it) – Monsanto entra in guerra con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Rinnovabili)

La notizia arriva da una fonte decisamente attendibile, lo Iarc, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, organismo ... (Consumatrici)