Utero artificiale, anche gli Usa ci provano

Rai News SALUTE

A tre anni dal primo trapianto di utero, in Svezia, la tecnica arriva negli Stati Uniti: un utero temporaneo, da rimuovere dopo la gravidanza, per evitare di assumere farmaci anti rigetto. Condividi. 13 novembre 2015 In Svezia 4 delle 9 donne a cui nel ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

La prima è stata la Svezia a provare questa tipologia di intervento, che rappresenta una speranza enorme per tantissime donne nel mondo che per problemi all'utero non possono provare la gioia di diventare mamme, e a qualche mese di distanza, ... (Veb)

Nuove frontiere della medicina: per la prima volta negli Usa una equipe della Cleveland Clinic in Ohio sta preparandosi a effettuare un trapianto di utero per offrire a pazienti che ne sono prive la possibilità di restare incinta. (Giornale di Sicilia)

Nuove frontiere della medicina: per la prima volta negli Usa una equipe della Cleveland Clinic in Ohio sta preparandosi a effettuare un trapianto di utero per offrire a pazienti che ne sono prive la possibilità di restare incinta. (MEDIC@LIVE Magazine)

Si tratta del trapianto di utero, un intervento già sperimentato con successo all'università di Gothenburg, dove ha portato alla nascita di ... (Wired.it)

Per la prima volta negli Stati Uniti, in Ohio, una equipe della Cleveland Clinic effettuerà un trapianto di utero per offrire alle pazienti che ne sono prive la possibilità di restare incinte. (CheDonna.it)

C LEVELAND – Riuscire ad avere un figlio grazie al trapianto di utero: per la prima volta in una clinica americana, a Cleveland, i medici sono riusciti in questa impresa, ridando ad una donna la possibilità di diventare madre, come racconta il New York ... (Ladyblitz)