ULTIMI GIORNI PER PROPORRE PROGETTI PER “SCEGLIAMO CESANO”, IL BILANCIO PARTECIPATIVO PROMOSSO DAL COMUNE

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

“La partecipazione dei cesanesi sta crescendo – commenta il sindaco Simone Negri – cosa che dimostra un positivo attaccamento alla città e alla comunità.

È importante ricordare che le proposte che non vinceranno la terza edizione di “Scegliamo Cesano” non finiranno nel dimenticatoio, ma saranno idee che il Comune potrà realizzare con nuovi finanziamenti”

Questi i primi esiti del Bilancio partecipativo, “Scegliamo Cesano”, proposto dal Comune ai cittadini di Cesano Boscone per rendere più bella la città con progetti presentati direttamente dai cesanesi che l’amministrazione comunale si impegna a realizzare, finanziandoli con 200 mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altri giornali

È la stessa Convenzione a stabilire che la guida automatica potrà uscire dall'attuale stato sperimentale o comunque limitato solo se recepita dalle leggi nazionali. Il fatto che l'articolo 34-bis sia stato sottoscritto anche dalla Ue ne consente l'applicazione immediata solo in teoria. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo testo prevede espressamente che «il requisito che ogni veicolo o combinazione di veicoli in movimento deve avere un conducente è considerato soddisfatto quando il veicolo utilizza un sistema di guida automatica, a patto che questo sia conforme alle regolamentazioni tecniche nazionali». (La Legge per Tutti)

I progetti ammessi al voto finale potranno essere votati da tutti i cittadini residenti a Usmate Velate che abbiano compiuto i 16 anni d’età al momento del voto. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il 14 luglio è una data importante per la circolazione stradale. Tra 11 giorni entrerà infatti in vigore in tutta Europa l’articolo 34 bis che aggiunge alla Convenzione di Vienna il concetto di “guida automatica” consentendo dunque al conducente dell’auto di lasciare il volante, almeno in alcune condizioni. (Sky Tg24 )

A gennaio ho avuto un ulteriore momento di confronto con la Provincia, al quale si è poi aggiunto il Comune di Arcore che ringrazio per la fattiva collaborazione. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Secondo Dentons, ciò indica la consapevolezza che la legittimazione della guida automatica e delle strade intelligenti deve passare da un’organica e complessa rivisitazione del sistema infrastrutturale e stradale di ciascun Paese. (Il Sole 24 ORE)