Istat, l'inflazione frena allo 0,9% - Ultima Ora

Agenzia ANSA ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 21 FEB - I dati definitivi dell'Istat confermano che il tasso di inflazione ha rallentato allo 0,9% a gennaio dall'1,1% di dicembre, come anticipato dalle stime preliminari. Su base mensile, l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,1%. "Il 2019 si apre con un'inflazione in… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre testate

Istat, a Gennaio 2019 l'inflazione è in ulteriore rallentamento Gennaio 2019 , dice l'Istat, apre con un' inflazione in rallentamento , che accentua… (Fai Informazione)

Nel mese di gennaio 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic, al lordo dei tabacchi), aumenti dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,9% su base annua (da +1,1% registrato nel mese precedente), confermando la stima preliminare... (Servizio Informazione Religiosa)

«Nel mese di gennaio 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,9% su base annua (da +1,1% registrato nel mese precedente), confermando la stima preliminare»... (T-mag)

(Borsa Italiana)

MILANO - L'Istat conferma le stime preliminari sull'inflazione a gennaio, con i prezzi che crescono dello 0,9% su base annua ( contro l'1,1% di dicembre) e dello 0,1% su base mensile. (Repubblica.it)

I prezzi al consumo acquisiti per il 2019 sono pari a +0,1% per l'indice generale e -0,3% per la componente di fondo (Teleborsa)