Superbonus villette a schiera: requisito entrata indipendente

PMI.it ECONOMIA

Infine, se le due unità immobiliari del primo piano hanno accesso tramite scala interna comune e condivisa, manca il requisito dell’indipendenza.

Per essere considerato autonomo, l’accesso deve essere del tutto indipendente e non comune ad altre unità immobiliari

Quindi, se la villetta a schiera di cui lei parla non è inserita in un condominio, deve rispettare queste scadenze.

I pannelli solari invece sì, ma devono essere un lavoro trainato, ossia eseguito congiuntamente ad un lavoro trainante, ad esempio una pompa di calore realizzata contemporaneamente. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Condominio vincolato, quale scadenza per il Superbonus nei singoli appartamenti? Inoltre il condominio deve essere al corrente della mia intenzione di fare lavori col bonus 110 e darmi un benestare, oppure, non essendo coinvolto l'esterno del palazzo, posso esercitare questo diritto da sola? (la Repubblica)

In merito al superbonus 110 per cento vengono anche chiarite le condizioni che devono essere soddisfatte per permettere a un soggetto di avere accesso all’agevolazione Superbonus 110 per cento, il figlio non convivente non ha diritto alla detrazione se sostiene le spese relative a interventi su un immobile di proprietà dei genitori. (Informazione Fiscale)

In pratica mi hanno risposto che sono obbligato ad inserire la prima rata del superbonus nella dichiarazione dei redditi. Pertanto si possono cedere anche le spese dentro i due stati di avanzamento lavori previsti dalla normativa vigente. (InvestireOggi.it)

Avrei la possibilità economica ad affrontare le spese per eseguire dei lavori di ristrutturazione di un immobile posseduto da miei familiari ma di cui non sono proprietario. Da risposta ad altro quesito, leggo che chi non possiede un’imposta lorda né un reddito imponibile, ma è proprietario di un’abitazione o un terreno in territorio italiano (e in presenza di tutti gli altri requisiti), può accedere al Superbonus 110%. (FiscoOggi)

Vorrei sapere se, una volta esaurito il massimale di 96.000 euro posso usufruire della detrazione bonus casa 50% su un ulteriore massimale di 96.000 euro per interventi distintamente contabilizzati? Supersismabonus, se si finisce il massimale si può avere il bonus casa su altri lavori? (la Repubblica)

Leggi anche: SUPERBONUS 110%: COSA SAPERE SULLA DETRAZIONE SE L’INTERVENTO È GESTITO DAL GENERAL CONTRACTOR. La quarta cessione: cosa si prevede. Di cosa stiamo parlando? Gli investimenti conclusi ad oggi vanno oltre i 28 miliardi di euro, con meno di 31 miliardi di detrazioni già maturate. (Immobiliare.it)