Mercato immobiliare in salute a Milano, nonostante il Covid

Milano Notizie.it ECONOMIA

Un valore che aumenta se si considerano gli immobili presenti in provincia di Milano o nei quartieri più distanti dal centro su cui il Comune di Milano ha avviato progetti di riqualificazione

Lo stato di salute per il mercato immobiliare di Milano è ottimo, nonostante il Covid.

In salute il mercato immobiliare di Milano. I dati del mercato immobiliare di Milano sono positivi, nonostante l’epidemia. (Milano Notizie.it)

Su altre testate

Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci a livello nazionale, rinnova partnership con Tecnomedia srl, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, azienda leader in Europa nel franchising immobiliare. (Engage)

Rafforzata la partnership tra Tecnocasa e Bakeca.it. Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci a livello nazionale, è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Tecnomedia srl, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, azienda leader in Europa nel franchising immobiliare. (Sardegna Reporter)

In particolare, la variazione tendenziale del secondo trimestre è pari a –30,4% per l’abitativo e -37,9% l’economico. Nel 2° trimestre, il 95% delle convenzioni stipulate riguarda trasferimenti di proprietà di immobili a uso abitativo (142.265), il 4,7% quelle a uso economico (7. (QuiFinanza)

Analizzando le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, nel primo semestre del 2020 abbiamo rilevato che il 20% è costituito da soluzioni indipendenti e semindipendenti. (Sardegna Reporter)

Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% Advertisements. Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). (Corriere Quotidiano)

“Dai dati, le compravendite risultano in calo – sottolinea Frasson -, ma non tanto da condizionare i prezzi di mercato. “Se poi analizziamo l’andamento del mercato dei mutui vediamo che, a livello veneto, il 2020 rispetto al 2019, emerge un più 5,7%. (Vicenza Più)