Legge di Bilancio: studi professionali senza agevolazioni

PMI.it ECONOMIA

Le proposte di Confprofessioni per andare incontro alla categoria: norme per favorire lo sviluppo infrastrutturale degli studi professionali, a cominciare dall’incentivazione dei processi di aggregazione tra giovani professionisti, tutela dell’equità dei compensi professionali, più welfare per i lavoratori autonomi.

Per il settore delle professioni, sottolinea Gaetano Stella, presidente Confprofessioni, la manovra è «altamente punitiva». (PMI.it)

Ne parlano anche altri media

Regime forfetario: verifica dei requisiti in attesa della legge di Bilancio 2020. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook – Twitter – Gnews – Telegram – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su WhatsApp al nuovo numero 3516559380 - inserisci questo numero in rubrica e inviaci il seguente messaggio tramite WhatsApp: "notizie", ti risponderemo il prima possibile. (Notizie Ora)

Fra questi, che garantirà a chi voglia, volontariamente, utilizzare la fatturazione elettronica,(non 5 ma 4 anni). Accade spesso, infatti, che due o più professionisti dividano le strutture operative (ufficio) e che solo uno sia l'intestatario della locazione e delle utenze. (Il Messaggero)

Per un calcolo della convenienza ti potrebbe interessare il Pacchetto "Regime forfetario 2019 e convenienza (eBook + excel) Ti segnaliamo anche la Fattura Professionista regime forfettario (excel) Foglio di calcolo che consente di produrre la fattura del professionista in regime forfettario, pronta per essere stampata su carta intestata. (Fiscoetasse)

n. 471 – Art. n. 471 – Art. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

FUGA DA SRL E ASSOCIAZIONI – Resta poco tempo ancora per decidere se accedere al regime forfettario liquidando eventuali partecipazioni o quote in società di persone o Srl o, ancora, in un’associazione professionale, che determinerebbe l’esclusione dal regime forfettario e dai vantaggi garantiti dalla Flat Tax. (QuiFinanza)

Viene precisato che, qualora l’attività di lavoro autonomo dovesse essere un’attività effettivamente riconducibile, ai fini fiscali, a un rapporto di lavoro da cui ritrarre reddito di lavoro dipendente o assimilato a quello di lavoro dipendente – circostanza su cui rimane fermo il potere di controllo dell’Amministrazione finanziaria – il regime forfetario non potrà, in ogni caso, trovare applicazione. (Euroconference LAVORO)