Cybercrime, Agenzia delle Entrate ancora esca per diffondere Ursnif/Gozi in Italia

Difesa e Sicurezza ECONOMIA

Il cyber security hunter JAMESWT: Nuova campagna del cybercrime per diffondere Ursnif/Gozi in Italia con l’esca dell’Agenzia delle Entrate.

L’attacco sfrutta una falsa comunicazione su discrepanze versamenti IVA.

(Updated at 15:56). L’Agenzia delle Entrate torna esca del cybercrime per veicolare Ursnif/Gozi in Italia.

Il ricercatore di cyber security JAMESWT ha rilevato una nuova campagna, che sfrutta una falsa comunicazione relativa all’IVA del 2019.

]dll. (Difesa e Sicurezza)

La notizia riportata su altre testate

Il crescente livello di digitalizzazione ha aumentato i rischi per la sicurezza informatica nelle scuole. Ryan Witt di Proofpoint analizza i rischi legati al ritorno a scuola ed alla digitalizzazione. Ryan Witt ricopre il ruolo di cybersecurity strategy director of education di Proofpoint ed ha analizzato i rischi per la sicurezza informatica a scuola. (Tech Princess)

La campagna del cybercrime è già attiva a livello globale. La mail-trappola che sfrutta reali conversazioni rubate. L’allegato xls che scarica il malware con firma digitale (Difesa e Sicurezza)

L’esca sono false fatture non pagate e l’infezione del malware viene avviata da un link che sembra genuino. Questo avvia la catena d’infezione scaricando una serie di malware i quali effettuano poi il download del payload finale. (Difesa e Sicurezza)

La mail trappola sulla falsa fattura non pagata. Il documento Word, che contatta la botnet Epoch 1 da cui viene scaricato il malware. L’elenco dei link di Epoch 1 rilevati da Cryptolaemus Il cyber security hunter JAMESWT ha rilevato una nuova campagna, che sfrutta l’operatore energetico per convincere la potenziale vittima ad aprire l’allegato. (Difesa e Sicurezza)

Il percorso formativo, le cui selezioni sono appena iniziate, nasce per offrire un’opportunità occupazionale a coloro che hanno più bisogno, sviluppando una competenza di grande rilevanza per aziende e pubblica amministrazione. (Today)

Secondo la consigliera di Azione, “è necessario motivare le aziende operanti sul territorio regionale a un digitalizzazione sicura”. (Bologna 2000)