Sei arresti per Jihad tra Lombardia e Piemonte

CiociariaReport24 INTERNO

Le "evidenze investigative" hanno consentito di accertare che c'era "un serio intento e la volontà di colpire l'Italia", anche se gli arrestati "non erano alla predisposizione materiale" di un'azione, ha confermato il ministro dell'Interno Angelino ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altre testate

Terrorismo, Tonacci: "Per la prima volta l'Is ordina a due persone in Italia di colpire Roma" (La Repubblica)

L'accusa sostiene che volevano partire per l'Iraq o la Siria per combattere ... Due degli arrestati sono una coppia di cittadini italiani di origine marocchina residenti in provincia di Lecco. (Internazionale)

ros grande Le Digos di Varese, Lecco e Milano ed i Ros dei Carabinieri hanno provveduto oggi ad eseguire in Lombardia e in Piemonte sei mandati di custodia cautelare nel quadro di un'operazione volta a contrastare il terrorismo jihadista. (Notizie Geopolitiche)

L'operazione, coordinata dalla Procura distrettuale di Milano d'intesa con la Procura Nazionale ... (Quotidiano Piemontese)

Milano, 28 apr. (askanews)

E volevano portare con loro ... Una coppia in provincia di Lecco è stata arrestata con l'accusa di “partecipare a una associazione con finalità di terrorismo internazionale”. (L'Occidentale)