Credito con il contagocce per famiglie e imprese. Giù i tassi di interesse

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Le banche italiane si confermano restie a prestare il proprio denaro alle famiglie e, ancora di più, alle imprese. Secondo l'ultima rilevazione della Banca d'Italia, a giugno i prestiti al settore privato, corretti per tener conto delle ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

di F. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo sono stati pari all'8,13% (8,40% a maggio). Rallenta il calo dei prestiti bancari ai privati. (Solo News)

Nello specifico, si riduce a giugno ... (iMutui)

Gli interessi su questi grandi prestiti salgono infatti dall'1,61% di maggio all'1,69% di giugno, ma rimangono comunque inferiori di oltre 100 punti base rispetto a quelli praticati sui finanziamenti di minore entità. (Mondo TiVu)

I prestiti alle famiglie aumentano dello 0,1% mentre a maggio erano calati dello 0,1%. Quelli alle società non finanziarie sono scesi dell'1,6 per cento. (Il Campo delle Idee)

Ottenere un mutuo diventa così un ... Aumentano dello 0,1% a giugno rispetto ai 12 mesi precedenti e vedono il segno più per la prima volta da agosto 2012, secondo i dati della Banca d'Italia. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)