Ricostruito il volto dell'Uomo di Altamura, il più antico Neanderthal scoperto finora

È stato ricostruito il volto dell'Uomo di Altamura, il più antico Neanderthal dal quale è stato estratto il dna arcaico, con una datazione compresa fra i 130 ed i 170 mila anni fa. La ricostruzione «iperrealistica», con tanto di capelli, barba e baffi ... (La Stampa)

Su altre testate

Altamura (Bari) 26.04.2016 – L'uomo di Altamura si presenterà oggi alla stampa nazionale e internazionale in anteprima mondiale, con tanto di capelli, barba e baffi: alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro Mangiatordi, in via Eugenio Montale, ad Altamura. (Tiscali.it)

La ricostruzione del volto dell’Uomo di Altamura è l’occasione da non lasciarsi sfuggire per promuovere un itinerario turistico preistorico che lega i reperti rinvenuti da Domenico Ridola circa un secolo fa (specie nella Grotta dei Pipistrelli, un’enorme cavità distante pochi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sarà presentato in anteprima mondiale, alla stampa nazionale e internazionale, il volto dell'Uomo di Altamura, con tanto di capelli ... (AltamuraLive.it)

26 aprile 2016 19:34. La ricostruzione iperrealistica è stata presentata oggi nel corso di un incontro ad Altamura. (BariToday)

L'incontro si sta svolgendo presso il Teatro Mangiatordi, Il sindaco Giacinto Forte ha dato il via alla conferenza sottolineando l'importanza dell ... (AltamuraLive.it)

A ricostruirlo nei minimi particolarisono stati Adrie e Alfons Kennis, due paleo-artisti di fama internazionale. Kennis e Kennis hanno anche ricostruito in 3D il cranio del nostro antenato, estratto virtualmente dal suo ... (NextMe)