Efficienza energetica e industria: quanto vale il Superbonus per tecnologia e impiantistica

Lumi4Innovation ECONOMIA

Secondo Cresme, un forte stimolo alla crescita potrebbe arrivare dal Superbonus 110%, il cui potenziale è addirittura di 1000 miliardi.

Efficienza energetica e industria: l’effetto Superbonus 110%. Anche Anie ha provato a prospettare l’effetto generato al superbonus.

Il superbonus 110% rappresenta una leva enorme per far crescere l’efficienza energetica nell’edilizia in Italia.

Ma gli effetti del Superbonus 110 si avrebbero anche a livello di emissioni ridotte. (Lumi4Innovation)

Su altre fonti

In Tabella viene raffrontato il pay back time per i 4 interventi nel caso in cui il soggetto che ha effettuato l’investimento abbia accesso o meno ai Titoli di Efficienza Energetica. (Dimensione Pulito)

“L’approfondimento delle dimensioni culturali e psico-sociali della sostenibilità ambientale è una necessità urgente nelle società contemporanee”, spiega Ilaria Bertini, direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA. (Lignius.it)

Focus su smart grid e comunità energetiche. Il tema delle comunità energetiche, particolarmente attuale, sarà al centro di una seconda parte del webinar in cui entreremo nel dettaglio degli incentivi esistenti e delle opportunità legate a questo nuovo meccanismo per produrre e utilizzare energia per l’autoconsumo. (Lumi4Innovation)

Diagnosi energetica: cosa fare e perché farlo. Cosa significa fare una diagnosi energetica in pratica? Se l’efficienza energetica è ancora una miniera parzialmente inesplorata, la diagnosi energetica può essere il primo, importante passo per far luce su questo potenziale e conseguire diversi benefici. (Lumi4Innovation)

Ecosistema connesso. Grazie al Wi-Fi integrato, Wind-Free™ può essere controllato e monitorato da remoto tramite il proprio smartphone anche quando si è fuori casa. Una temperatura ottimale senza getti d’aria diretti che aumenta la qualità dell’aria all’interno delle mura domestiche, creando l’ambiente perfetto per rilassarsi, lavorare o giocare con i bambini in serenità. (Samsung Newsroom Italy)

102/2014; deve essere aggiornata, quindi rifatta, ogni 4 anni ed Il rapporto deve essere obbligatoriamente caricato sul portale dell’ENEA «Audit.102». Il contributo di oggi verte sulla Diagnosi Energetica aziendale, o Bilancio Energetico, visto come un obbligo per alcuni soggetti, ma in realtà una grande opportunità per tutte le aziende. (Euroconference NEWS)