Il clamoroso gesto di Sophie Marceau: rifiuta la Legion d'Onore per protestare contro l'Arabia Saudita delle decaptiazioni

Dal "tempo delle mele" a quello della consapevolezza. Sophie Marceau, con un clamoroso gesto di protesta, ha rifiutato la più alta onorificenza francese, la Legion d'Onore. L'attrice francese avrebbe dovuto riceverla direttamente dalle mani di Hollande ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Sophie Marceau, l'attrice che ha fatto innamorare ed appassionare tutti con il film “Il tempo delle mele”, è stata l'autrice di un gesto che forse resterà nella storia francese. (Baritalia News)

Ad indignare l'indimenticata protagonista de. (ANSA) - PARIGI - Se la tengano pure. (Gazzetta di Parma)

L'attrice dice no alla massima onorificenza francese dopo che è stata conferita al ministro dell'Interno saudita, Mohammed ben Nayef. Di onori da parte della Francia Sophie Marceu non ne vuole sapere. (Lettera43)

Contrariamente alla versione ufficiale, il principe saudita, Mohammed ben Nayef, ha ricevuto la massima onorificenza francese per sua espressa volontà, in sostanza, si è incoronato da solo, proprio come Napoleone a Notre-Dame. (La Stampa)

Sophie Marceau ha rifiutato la Legion d'Onore, la più alta onorificenza francese, che il presidente François Hollande avrebbe dovuto consegnarle. (Popcorn TV News)

Sophie Marceau Rinuncia a Legion d'Onore Sophie Marceau, nota attrice francese, ha dimostrato di avere carattere e di schierarsi a favore dei diritti umani. (zz7)