Nigeria: nuovo massacro sanitari, sgozzati 3 dottori cinesi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Kano (Nigeria), 10 feb. - Dopo il massacro venerdi' di 10 volontari per la vaccinazione contro la poliomelite oggi sono stati uccisi tre medici cinesi. I loro corpi sono stati trovati con la gola tagliata nella loro casa nel turbolenta citta' nord-occidentale di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La strage sarebbe stata eseguita da miliziani della setta islamica Boko Haram. (Live Sicilia)

Gli attentati sarebbero stati eseguiti da miliziani del gruppo islamico Boko Haram. Abuja - (Adnkronos/Ign) - Un gruppo di uomini armati ha ucciso le donne a colpi di arma da fuoco in due diversi attacchi a Kano, nel nord del Paese. (LiberoQuotidiano.it)

ROMA – Ne hanno uccisi dodici nell'ultima mattanza, dodici volontari che vaccinavano bambini contro la polio. Dicono di temere la sterilizzazione dei musulmani ... (Blitz quotidiano)

Attentato Nigeria: uccisi volontari medici / Roma – Un attentato tanto brutale quanto inspiegabile: alcuni uomini armati hanno ucciso a colpi di pistola nove volontari medici a Kano, la città più grande nel nord della Nigeria. (ViaggiNews.com)

Dodici operatori impegnati nelle vaccinazioni anti-polio sono finiti nel mirino del fondamentalismo islamico, nel Paese africano dove la malattia è ancora endemica. La vaccinazione anti-polio di un bambino in Nigeria (Ansa). (Famiglia Cristiana)

Dodici volontari, tra i quali almeno tre ... Accade anche in Nigeria dopo il Pakistan. (L'Huffington Post)