Ecobonus auto usate, incentivi fino a 2mila euro: dal 28 settembre le prenotazioni

Il Riformista ECONOMIA

Il contributo più alto, 2.000 euro, va alle auto più ecologiche, ossia con emissioni omologate tra 0 e 60 g/km, cioè elettriche e ibride plug-in.

I rivenditori potranno prenotare gli incentivi per i veicoli di seconda mano di classe non inferiore all’Euro 6, fissati in tre livelli.

Se si sono esauriti gli incentivi Ecobonus per le auto elettriche e ibride plug-in, da martedì entrerà in azione il sostegno pubblico all’acquisto di vetture usate. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Qui invece tutto quel che c’è da sapere sugli incentivi per le auto usate elettriche, che sono stati rifinanziati dal governo dopo essere stati esauriti Altri paletti, da tenere presenti per rientrare tra i beneficiari del bonus auto usate, riguardano il tipo di veicolo e il costo di quest’ultimo. (QuiFinanza)

Il contributo viene però riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. (L'Unione Sarda.it)

Bonus auto usate, nessuna domanda: prenotazione del venditore sul sito del MISE. Non cambia l’iter procedurale per accedere all’ecobonus (Informazione Fiscale)

Allo stesso indirizzo i concessionari potranno accedere per prenotare l'incentivo relativo all'acquisto di una vettura di seconda mano (esattamente con le stesse modalità usate per gli altri Ecobonus attivi allo stato attuale delle cose) Il nuovo incentivo, che come gli altri messi in campo dal governo, punta a rinnovare il parco circolante e favorire la diffusione di vetture più nuove e, di conseguenza, meno inquinanti. (Motor1 Italia)

Si sbloccano gli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio di acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe 'euro 6'. Al via gli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio di acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe 'euro 6'. (CataniaToday)

Sono quelli che permettono di sbloccare, dopo un lungo temporeggiare, anche gli incentivi per la rottamazione di vecchie automobili purché venga acquistata una vettura usata dalle emissioni non inferiori a quelle Euro 6, di cui esistono quattro tipologie - a, b, c, d e la recente d Temp. (Avvenire)