Cyberattacco russo ai computer del Pentagono: infettate mail di 4mila persone

LaPresse ESTERI

Washington (Usa), 6 ago. (LaPresse) - Cyberattacco russo ai computer dello Stato maggiore del Pentagono che, due settimane fa, ha dovuto mettere offline il suo sistema di posta elettronica, dopo aver identificato un "attacco sofisticato" da parte di ... (LaPresse)

Su altri media

L'annuncio lo ha fatto in serata l'emittente americana NBC News: hacker russi avrebbero effettuato una "sofisticata intrusione" nei sistemi informatici del Ministero della Difesa americano. (Solo News)

Come sappiamo un paio di settimane fa il capo-staff del pentagono ha bloccato l’email di tutti gli utenti per “attività sospette”, sembrava tutto finito, ma vi sono sviluppi! A distanza di circa due settimane, una email proveniente da fonti anonime avrebbe avvisato la NBC e The Daily Beast, che gli... (tecnoandroid)

Nuove cattive notizie per gli Stati ... (KeyforWeb)

Nbc ha citato altri funzionari del Pentagono che hanno indicato nella Russia la fonte dell'attacco, senza però attribuire esplicitamente a hackers ispirati dal governo di Mosca la paternità delle intrusioni. (Panorama)

L’intrusione è stata rilevata per la prima volta nell’aprile 2010 e fino al 2014 era ancora in corso. Lo riporta Nbc citando un documento top secret. (La Prima Pagina)

Dopo le infinite violazioni della sicurezza americana messe in atto da Pechino, anche i Russi hanno trovato il modo di gettare nello sconforto al Casa Bianca, riuscendo a violare i privatissimi sistemi di posta elettronica del Pentagono e ad ... (Voce Nuova Tv)