Borse, avvio in profondo rosso dopo i dazi sui prodotti cinesi

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio, euro e spread (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre testate

Si muove in profondo rosso il produttore di tubi per l'esplorazione e la produzione di gas, che è in forte flessione, mostrando una perdita del 2,78% sui valori precedenti. (Teleborsa)

La Corea del Sud, principale importatore di tubi negli Usa, è stata esclusa dai dazi su acciaio e alluminio. (Milano Finanza)

Le piazze asiatiche chiudono in forte flessione: in Cina l'indice Shanghai Composite perde il 3,39% e lo Shenzhen Component il 4,49%, mentre Tokio lascia sul terreno il 4,50%... (Adnkronos)

Da New York a Tokyo fino a Francoforte e a Milano, tutte le Borse sono appesantite dalla nuova politica commerciale di Donald Trump. Ieri il presidente americano ha firmato un memorandum per imporre contro Pechino dazi doganali per 60… (Finanzaonline.com)

Altra giornata drammatica per Tenaris, che registra un forte calo del 3,66% a Piazza Affari, risultando il secondo peggior titolo dle FTSE MIB. (Teleborsa)

Nonostante la posizione più collaborativa di Trump sui dazi all’Europa le Borse europee hanno perso terreno, e nonostante il balzo del prezzo del greggio anche alcuni titoli petroliferi sono arretrati, così la giornata di Piazza Affari si è conclusa con il Ftse Mib -0,49% a 22. (La Stampa)