Rai chiude il 2023 in pareggio e con ricavi pubblicitari in aumento di oltre 22 milioni di euro

Engage INTERNO

Guida la crescita degli introiti in advertising del servizio pubblico il web (+31,6%) grazie alle performance di RaiPlay. Approvato anche il Bilancio Sostenibilità Rai chiude il 2023 con un bilancio che evidenzia un risultato netto consolidato in pareggio e un indebitamento netto pari a 568 milioni di euro, in miglioramento rispetto all’anno precedente e attestato su livelli di sostenibilità. L’indebitamento netto medio del 2023 è stato di 328 milioni di euro. (Engage)

Su altre fonti

Lo scrive lo stesso consiglio d’amministrazione della radiotelevisione pubblica nel comunicato sull’approvazione del bilancio 2023, chiuso in sostanziale pareggio e con un debito in calo a 568 milioni, dai 650 milioni di maggio. (L'HuffPost)

C’è un dato che meglio di altri racconta la crisi nera della Rai, e mai aggettivo fu più appropriato. L’anno in cui Giorgia Meloni e i suoi fedelissimi hanno espugnato i piani alti di Viale Mazzini, occupando ogni ganglio dell’informazione, palinsesti e strutture aziendali, è stato il primo in cui Mediaset ha superato l’emittente pubblica negli ascolti. (la Repubblica)

La gestione del 2023 ha visto il gruppo Rai destinare più risorse al potenziamento dell’offerta e al finanziamento di un piano straordinario di incentivazione all’esodo, mirato al rinnovamento delle competenze digitali. (Borse.it)

Siamo agli atti conclusivi della gestione Roberto Sergio-Giampaolo Rossi. Ieri un Cda Rai, sul bilancio. (ilmessaggero.it)

Di Antonella Baccaro Le conferme di Ranucci e Iacona. L’Usigrai: sciopero (Corriere della Sera)

Roberto Sergio Approvati anche i palinsesti dell'estate con eventi sportivi fiore all'occhiello (LAPRESSE)