Concordia, al via la rimozione nel rispetto dell’ambiente: il progetto, la durata e il costo

Corriere Informazione INTERNO

 “La rimozione della Costa Concordia avverrà con la massima attenzione per la tutela dell’ambiente dell’Isola del Giglio e del suo mare”. Lo ha affermato il ministro dell’Ambiente Corrado Clini a proposito del via libera alle operazioni per quali sono state “recepite tutte le indicazioni del ministero” su... (Corriere Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

La Costa Concordia sarà rimessa a galla "per febbraio 2013" e quindi trasportata in un porto (ancora da definire) per essere demolita. (Tiscali)

E il governo apre i lavori. La compagnia di navigazione lancia l'sos: lo scafo rischia di inabissarsi. (LiberoQuotidiano.it)

“Operazione Ciclopica mai tentata prima” per tutti ... Il costo dell'operazione sarà di oltre 300 milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe essere rimosso entro febbraio 2013 il relitto della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata di fronte all'isola del Giglio lo scorso 13 gennaio. (SICILIAWAY)

“Chiediamo di fare presto e bene, che ci sia il massimo rispetto per la tutela ambientale e che sia fatta lavorare la Toscana con le sue imprese” (Met News - Provincia Firenze)