'Back to Black', l'ascesa di Amy Winehouse

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa del multisala Astoria a partire dalle 18.30. In sala arriva Back to Black. Il film diretto da Sam Taylor-Johnson, racconta la vita e la carriera di Amy Winehouse, la cantante jazz inglese scomparsa il 23 luglio 2011, interpretata da Marisa Abela. Il film ripercorre i passi compiuti dalla musicista per diventare una star di fama mondiale e arrivare a vincere anche un Grammy Award (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Se, però, agli occhi di molti fan Blake Fielder-Civil, che allora faceva l'assistente di produzione di video musicali ed era alto e appariscente, rimane un «eroinomane senza speranza», nonché il solo responsabile della morte prematura di Amy Winehouse, a soli 27 anni, nel biopic la sua figura viene un po' riabilitata. (Vanity Fair Italia)

Back to Black di Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, sulla nascita artistica di John Lennon, e Cinquanta sfumature di grigio) aveva una mission impossible. Cosa c’è di Amy Winehouse in ‘Back to Black’? Naso, cofana e una coraggiosissima replicante Com'è il biopic sulla dea del white soul, morta a 27 anni nel 2011? Dimenticabile, non fosse per la protagonista rivelazione Marisa Abela: non clone, ma corpo, sguardo e perfino voce. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È uscito nei cinema, Back to Black, il film che racconta vita e carriera della star inglese, scomparsa a 27 anni nel 2011. Dice la regista Sam Taylor-Johnson: «Avevo l’impressione che avessimo dimenticato chi era veramente Amy. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È nei cinema Back to Black, il biopic su Amy Winehouse, la storia di una ragazza immensa ma fragile (Donna Moderna)

E su cui aveva detto il regista stesso l’ultima parola con il bel documentario dedicato all’amico-nemico attore Kinski, il mio nemico più caro. Un modo elegante per dirmi che non dovevo rompere le palle su una cosa che era stata ampiamente dibattuta a sproposito. (Rolling Stone Italia)

Amy Winehouse è giovanissima quando Back to Black inizia. Lei è ancora solo una diciottenne figlia di genitori divorziati. Ama follemente il jazz e la musica retrò, passione trasmessa da sua nonna Cynthia alla quale è legata in modo speciale. (Sentieri Selvaggi)